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ESPERIENZA APPLICATIVA

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Progrediscono, intanto, anche i metodi di gestione della valanga di dati generati dalla frammentazione dei mercati, dalla proliferazione dei media digitali e dai canali per raggiungere i clienti. Mentre gli operatori di marketing nel passato dovevano fare grandi sforzi per ottenere un feedback dai propri clienti, oggi si trovano all’opposto a lottare contro la difficoltà di assorbire i feedback provenienti dai contenuti generati dagli utenti (User Generated Content, UGC) e dai social network.

In molti mercati si è già arrivati alla possibilità di personalizzare messaggi e offerte a clienti attuali e potenziali, grazie all’acquisizione, conservazione e utilizzo dei dati che si duplicano ormai nell’arco di brevi spazi temporali.

Vi è un gap sempre più ampio tra il crescente ammontare di dati che le imprese stanno ottenendo e la loro capacità di capirli e utilizzarli. L’evoluzione delle tecnologie digitali consente di ridurre tale gap, almeno per le organizzazioni con maggiore padronanza della tecnologia e capaci di costruire e utilizzare strutture comunicazionali su sistemi avanzati di intelligenza artificiale e machine learning.

Ad esempio un sistema di tecnologia cognitiva, che rappresenta un’estensione naturale di ciò che l’uomo è in grado di fare, può leggere e capire il linguaggio naturale; ciò è importante per analizzare i dati non strutturati che rappresentano l’80% dei dati oggi disponibili e, con il supporto di analisi approfondite che portano a più coerenti interpretazioni dei dati, per ottimizzare il processo decisionale operativo.

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Esperienza Applicativa AdTech & Marketing Application

L'esperienza applicativa

È l’utilizzo di operazioni basate sui dati per superare la rivoluzione digitale.

Fornire ai clienti approfondimenti globali, consulenza fidata e contenuti di qualità che creano maggiore consapevolezza, migliorando il posizionamento e rafforzando il coinvolgimento del pubblico per accelerare i cicli di acquisto di clienti e potenziali clienti.

Il ruolo critico dei dati nel processo decisionale operativo

L’esperienza applicativa mostra che i dati, la loro gestione efficace e il loro ruolo centrale nel processo decisionale operativo stanno guidando la trasformazione delle operazioni. Le organizzazioni che costruiscono le proprie strategie di investimento tecnologico attorno a operazioni basate sui dati prospereranno nonostante la rivoluzione digitale. Questa tendenza verso operazioni basate sui dati si riflette in un framework aggiornato e attualizzato sul futuro delle operazioni, che identifica gli elementi fondamentali, i fattori abilitanti/le tecnologie e i risultati aziendali desiderati.

 

Avere accesso a informazioni più approfondite sui clienti e la capacità di agire in base a tali informazioni per soddisfare le esigenze dinamiche e mutevoli dei propri clienti. Ciò è diventato particolarmente importante per ogni impresa.

Big Data.

Un circolo virtuoso

Le operazioni basate sui dati aprono le porte alla possibilità di ottimizzare le prestazioni operative supportando contemporaneamente l’innovazione continua e mitigando i rischi.

Come si costruisce?

L’Esperienza Applicativa (Application EXperience, AX) si concentra sulle tecnologie che guidano la crescita dei Marchi, comprese le Tecnologie di Marketing (Marketing Technologies, MarTech) a supporto delle imprese ad alta crescita, le Tecnologie Pubblicitarie (Advertising Technologies, AddTech) a supporto dell’espansione aziendale e le relative sovrapposizioni, lacune ed estensioni.

Nonostante le sfide relative al personale, ai budget e al supporto operativo, i moderni team di marketing devono promuovere iniziative digitali nuove e innovative per alimentare gli obiettivi di crescita organizzativa. Per supportare questi obiettivi, l’Esperienza Applicativa (AX) si concentra su un’ampia gamma di Applicazioni di Marketing che consentono agli esperti di marketing di migliorare il valore della portata e della consapevolezza lungo il percorso dell’esperienza del cliente (CX). Tali applicazioni includono:

Tipo di Applicazioni e Contestualizzazione

      • Previsioni di mercato: applicazioni di marketing per le imprese;

      • Quota di mercato: applicazioni di marketing per le imprese;

      • Prospettiva dell’analisi di mercato: applicazioni di marketing e promozionali (ADV);

      • Panorama del mercato: applicazioni di marketing omnicanale;

      • Panorama del mercato: soluzioni di pianificazione sul lato della domanda;

      • Personas e Dati d’Intento: modelli di acquisto e tendenze di utilizzo;

      • Sguardo al mercato: stack tecnologico di marketing per le imprese;

      • Note/prospettive di mercato: marketing basato sull’intelligenza artificiale, innovazioni tecnologiche pubblicitarie (Hyperlocal, CTV, ecc.), pubblicità sociale, maturità omnicanale e sovrapposizioni Adtech/Martech.

Advertising Technologies & Marketing Applications

La tecnologia pubblicitaria, o AdTech (Advertising Technology), comprende tutte le tecnologie e soluzioni pubblicitarie digitali. Gli inserzionisti in genere utilizzano l’adtech per creare pubblicità digitali mirate che forniscono un ritorno sull’investimento (ROI) più elevato e valutano in modo efficiente le prestazioni della campagna. Conoscere l’adtech può aiutarti a determinare come utilizzarla per sviluppare strategie pubblicitarie efficaci e comprendere meglio i suoi numerosi strumenti, servizi e → vantaggi:

La tecnologia pubblicitaria è un insieme di tecnologie utilizzate per la gestione della pubblicità su tutti i canali, tra cui ricerca, display, video, dispositivi mobili e social, con funzioni di targeting, progettazione, gestione delle offerte, analisi, ottimizzazione e automazione della pubblicità digitale.

Lo Stack MarTech

Il MarTech, o tecnologia di marketing, descrive strumenti e applicazioni che potenziano e migliorano le attività di marketing. La tecnologia di marketing può aiutarti a creare, implementare, gestire e ottimizzare le tue campagne di marketing digitale per ottenere i migliori risultati per la tua impresa.

      • Più lavoro, meno tempo; risparmia tempo e semplifica i flussi di lavoro utilizzando strumenti tecnologici di marketing per eseguire attività continue e dispendiose in termini di tempo come l’estrazione di dati, la conversione di formati di file e la generazione di entrate.
      • Migliora la comunicazione interna; ciò apre le porte alla comunicazione aperta su questioni come lo stato del progetto e gli obiettivi del team mkt per migliorare il monitoraggio e fornire una visibilità completa dei progressi ai membri del team.
      • Crea contenuti attraenti; sarebbe meglio far sentire il tuo pubblico come se lo capissi davvero utilizzando approfondimenti e dati per comprendere le prestazioni, ottimizzare l’offerta in base ai requisiti e fornirla al pubblico target.
      • Sostieni rapporti migliori; sviluppa la relazione di cliente sapendo sempre cosa dire e avendo un facile accesso alle conversazioni passate, alle informazioni sul percorso d’acquisto e altro ancora.
      • Crescere forti insieme; il valore di ciascuno strumento/applicazione aumenterà e amplificherà quando tutti insieme minimizzeranno l’attrito nella tabella di marcia del lavoro, consentendoti a tua volta di lavorare più velocemente e in modo più saggio.

Uno stack martech per la tua impresa si riferisce dunque a una serie di tecnologie di marketing che ti aiutano a creare e gestire diverse campagne o strategie. Se pensi di rinunciare all’idea di aggiungere strumenti analitici automatici al tuo stack MarTech, potresti considerare di non farlo: questi strumenti ti aiuteranno a comprendere quasi ogni aspetto di una campagna di marketing, dal comportamento degli utenti ai loro tassi di conversione.

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Il terzo step della Trilogia di Servizi, rappresenta l'esito di tutta la precedente progettualità; rimanda al pacchetto di servizi GLOCALNET ADV.

La tua Esperienza Applicativa

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