Esperienza Applicativa
Rafforza la tua
Idea di Business
Mantenersi «Sulla Rete» implica la padronanza nell’uso di strumenti che contribuiscono ad
attestare la tua presenza online affermandone la rispettiva Digital Brand Sphere.
attestare la tua presenza online affermandone la rispettiva Digital Brand Sphere.
ADVERTISING TECHNOLOGIES & MARKETING APPLICATIONS
Guarda come aumentiamo la tua Base Clienti
Progrediscono, intanto, anche i metodi di gestione della valanga di dati generati dalla frammentazione dei mercati, dalla proliferazione dei media digitali e dai canali per raggiungere i clienti. Mentre gli operatori di marketing nel passato dovevano fare grandi sforzi per ottenere un feedback dai propri clienti, oggi si trovano all’opposto a lottare contro la difficoltà di assorbire i feedback provenienti dai contenuti generati dagli utenti (User Generated Content, UGC) e dai social network.
In molti mercati si è già arrivati alla possibilità di personalizzare messaggi e offerte a clienti attuali e potenziali, grazie all’acquisizione, conservazione e utilizzo dei dati che si duplicano ormai nell’arco di brevi spazi temporali.
Vi è un gap sempre più ampio tra il crescente ammontare di dati che le imprese stanno ottenendo e la loro capacità di capirli e utilizzarli. L’evoluzione delle tecnologie digitali consente di ridurre tale gap, almeno per le organizzazioni con maggiore padronanza della tecnologia e capaci di costruire e utilizzare strutture comunicazionali su sistemi avanzati di intelligenza artificiale e machine learning.
Ad esempio un sistema di tecnologia cognitiva, che rappresenta un’estensione naturale di ciò che l’uomo è in grado di fare, può leggere e capire il linguaggio naturale; ciò è importante per analizzare i dati non strutturati che rappresentano l’80% dei dati oggi disponibili e, con il supporto di analisi approfondite che portano a più coerenti interpretazioni dei dati, per ottimizzare il processo decisionale operativo.
Esperienza Applicativa AdTech & Marketing Application
È l’utilizzo di operazioni basate sui dati per superare la rivoluzione digitale.
Fornire ai clienti approfondimenti globali, consulenza fidata e contenuti di qualità che creano maggiore consapevolezza, migliorando il posizionamento e rafforzando il coinvolgimento del pubblico per accelerare i cicli di acquisto di clienti e potenziali clienti.
L’esperienza applicativa mostra che i dati, la loro gestione efficace e il loro ruolo centrale nel processo decisionale operativo stanno guidando la trasformazione delle operazioni. Le organizzazioni che costruiscono le proprie strategie di investimento tecnologico attorno a operazioni basate sui dati prospereranno nonostante la rivoluzione digitale. Questa tendenza verso operazioni basate sui dati si riflette in un framework aggiornato e attualizzato sul futuro delle operazioni, che identifica gli elementi fondamentali, i fattori abilitanti/le tecnologie e i risultati aziendali desiderati.
Avere accesso a informazioni più approfondite sui clienti e la capacità di agire in base a tali informazioni per soddisfare le esigenze dinamiche e mutevoli dei propri clienti. Ciò è diventato particolarmente importante per ogni impresa.
Le operazioni basate sui dati aprono le porte alla possibilità di ottimizzare le prestazioni operative supportando contemporaneamente l’innovazione continua e mitigando i rischi.
L’Esperienza Applicativa (Application EXperience, AX) si concentra sulle tecnologie che guidano la crescita dei Marchi, comprese le Tecnologie di Marketing (Marketing Technologies, MarTech) a supporto delle imprese ad alta crescita, le Tecnologie Pubblicitarie (Advertising Technologies, AddTech) a supporto dell’espansione aziendale e le relative sovrapposizioni, lacune ed estensioni.
Nonostante le sfide relative al personale, ai budget e al supporto operativo, i moderni team di marketing devono promuovere iniziative digitali nuove e innovative per alimentare gli obiettivi di crescita organizzativa. Per supportare questi obiettivi, l’Esperienza Applicativa (AX) si concentra su un’ampia gamma di Applicazioni di Marketing che consentono agli esperti di marketing di migliorare il valore della portata e della consapevolezza lungo il percorso dell’esperienza del cliente (CX). Tali applicazioni includono:
Previsioni di mercato: applicazioni di marketing per le imprese;
Quota di mercato: applicazioni di marketing per le imprese;
Prospettiva dell’analisi di mercato: applicazioni di marketing e promozionali (ADV);
Panorama del mercato: applicazioni di marketing omnicanale;
Panorama del mercato: soluzioni di pianificazione sul lato della domanda;
Personas e Dati d’Intento: modelli di acquisto e tendenze di utilizzo;
Sguardo al mercato: stack tecnologico di marketing per le imprese;
Note/prospettive di mercato: marketing basato sull’intelligenza artificiale, innovazioni tecnologiche pubblicitarie (Hyperlocal, CTV, ecc.), pubblicità sociale, maturità omnicanale e sovrapposizioni Adtech/Martech.
La tecnologia pubblicitaria, o AdTech (Advertising Technology), comprende tutte le tecnologie e soluzioni pubblicitarie digitali. Gli inserzionisti in genere utilizzano l’adtech per creare pubblicità digitali mirate che forniscono un ritorno sull’investimento (ROI) più elevato e valutano in modo efficiente le prestazioni della campagna. Conoscere l’adtech può aiutarti a determinare come utilizzarla per sviluppare strategie pubblicitarie efficaci e comprendere meglio i suoi numerosi strumenti, servizi e → vantaggi:
La tecnologia pubblicitaria è un insieme di tecnologie utilizzate per la gestione della pubblicità su tutti i canali, tra cui ricerca, display, video, dispositivi mobili e social, con funzioni di targeting, progettazione, gestione delle offerte, analisi, ottimizzazione e automazione della pubblicità digitale.
Il MarTech, o tecnologia di marketing, descrive strumenti e applicazioni che potenziano e migliorano le attività di marketing. La tecnologia di marketing può aiutarti a creare, implementare, gestire e ottimizzare le tue campagne di marketing digitale per ottenere i migliori risultati per la tua impresa.
Uno stack martech per la tua impresa si riferisce dunque a una serie di tecnologie di marketing che ti aiutano a creare e gestire diverse campagne o strategie. Se pensi di rinunciare all’idea di aggiungere strumenti analitici automatici al tuo stack MarTech, potresti considerare di non farlo: questi strumenti ti aiuteranno a comprendere quasi ogni aspetto di una campagna di marketing, dal comportamento degli utenti ai loro tassi di conversione.
Il terzo step della Trilogia di Servizi, rappresenta l'esito di tutta la precedente progettualità; rimanda al pacchetto di servizi GLOCALNET ADV.
Processi decisionali per coniugare interessi locali con opportunità globali
Con GlocalNet ADV aumentiamo la tua Base Clienti in questi termini:
utilizziamo la tecnologia per aiutare le aziende a trovare nuovi clienti
Grazie alla tecnologia, è possibile accedere alle informazioni globali con un clic. E questo è importante poiché le aziende non possono letteralmente sopravvivere senza dati. Hanno bisogno delle informazioni che raccolgono prima e dopo i loro progetti per fare le mosse giuste.
I dati sono cruciali quando si tratta di strategie aziendali, campagne di marketing, decisioni pubblicitarie e altre iniziative.
L’approccio OnTheNET fa parte del marketing MIX di TRILOGY ed è ispirato alla nuova disciplina del Bit Generation Marketing, basata sostanzialmente su un marketing relazionale/conversazionale.
È una piattaforma ibrida AdTech che utilizza un insieme di tecnologie per la gestione della pubblicità su tutti i canali (Multichannel e Omnichannel), tra cui ricerca, display, video, dispositivi mobili e social, con funzioni di targeting, progettazione, gestione delle offerte, analisi, ottimizzazione e automazione della pubblicità digitale.
OnTheNet ADV aiuta le aziende a migliorare l’allocazione dei propri budget pubblicitari per ottenere il massimo impatto, inoltre ottimizza le offerte per il posizionamento degli annunci, permettendo agli inserzionisti di massimizzare il loro investimento.
Consente agli inserzionisti di connettersi con gli utenti su vari canali e gadget, tra cui cTV (tv connessa in Rete), dispositivi mobili e desktop. Consente agli esperti di marketing di raggiungere i consumatori su qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Anche la capacità di tracciare gli utenti su più dispositivi è un vantaggio della pubblicità multipiattaforma di OnTheNet ADV, poiché può fornire dati e approfondimenti aggiuntivi che gli esperti di marketing possono utilzzare per migliorare le loro campagne pubblicitarie, le quali possono essere ottimizzate e mirate in modo più preciso utilizzando il comportamento del pubblico, le prestazioni degli annunci e i dati sul coinvolgimento degli utenti.
I settori dei media e dell’intrattenimento (media and entertainment, M&E), così come quelli della pubblicità, stanno assistendo a uno spostamento verso soluzioni native del cloud, intelligenti, efficienti, sicure e che forniscono obiettivi aziendali raggiungibili in grado di sfruttare i dati, in forza dell’emergere della TV connessa (Connected TV, CTV), poiché questo canale offre agli inserzionisti un modo per raggiungere il pubblico desiderato con annunci pertinenti su scala glocale. La rapida crescita della CTV sta creando opportunità per gli inserzionisti di raggiungere il pubblico in modi innovativi e coinvolgenti, mentre i consumatori si allontanano dalla TV tradizionale verso piattaforme di streaming over-the-top (OTT).
Nell’universo della pubblicità digitale, in cui i brand enfatizzano sempre più il processo decisionale basato sui dati, la CTV svolge un ruolo importante per gli inserzionisti come parte del continuo passaggio alle strategie programmatiche. I brand moderni attingono sempre più da una pletora di dati sfruttando le piattaforme di intelligence per perfezionare il targeting del pubbluico pubblicitario. In questo contesto guidato dai dati forniamo ai marchi uno strumento interessante per coinvolgere i clienti in modo unico e coerente con i piani di marketing impostati, soddisfacendo al tempo stesso le preferenze dei clienti su quando, dove e come desiderano essere coinvolti.
Concentrarsi sulla CTV e non solo sui video digitali, in generale, offre nuovi modi per sfruttare sia l’inventario pubblicitario della rete che quello della TV locale; mentre il pubblico continua a spostarsi verso i canali di streaming, gli inserzionisti possono interagire con i contenuti TV per entrare in contatto con i clienti dove questi stanno già trascorrendo del tempo, accorciando la distanza dalla scoperta e dall’ispirazione all’acquisto.
Nell’universo della pubblicità digitale, in cui i brand enfatizzano sempre più il processo decisionale basato sui dati, con questo servizio svolgiamo un ruolo importante per gli inserzionisti come parte del continuo passaggio alle strategie programmatiche. I brand moderni attingono sempre più da una moltitudine di dati per perfezionare il targeting del pubblico pubblicitario.
In questo contesto data-driven, con OnTheNet Programmatic ADV offriamo ai marchi uno strumento interessante per coinvolgere i clienti in modo confacente alle loro preferenze, soddisfacendo al tempo stesso il loro desiderio su quando, dove e come desiderano essere coinvolti.
Con l’uso dell’Intelligenza Artificiale (AI) stiamo intensificando l’attenzione delle imprese sulle capacità generative e predittive. Questa nuova tecnologia è molto promettente e, poiché la piattaforma OnTheNET [ADV] incorpora questa funzionalità, consente agli inserzionisti di ottimizzare le offerte in tempo reale, migliorare la segmentazione del pubblico, fornire contenuti pubblicitari personalizzati e in definitiva massimizzare il ROAS (Return On Advertising Spend, è un indice di redditività che misura l’efficienza degli investimenti pubblicitari).
Poiché i Brand cercano di raggiungere obiettivi di crescita impegnativi, hanno la necessità di incorporare questi servizi come parte del loro stack standard di tecnologia pubblicitaria/marketing (adtech/martech). Le organizzazioni ci valutano attentamente e stimano le nostre opzioni di fornitura, vedendo in noi partner che hanno la capacità di tenere il passo con il panorama pubblicitario in continua evoluzione, soddisfacendo al tempo stesso i requisiti specifici dei casi d’uso.
L’evoluzione dell’advertising dal canale singolo al multicanale fino all’Omnicanalità è avvenuta separatamente nell’AdTech e nel MarTech, con conseguenti silos di personale, budget, tecnologia e tattiche dove questa realtà si è tradotta in report incompleti e campagne non ottimali. Per superare questa situazione, le organizzazioni hanno dovuto adottare un approccio unificato che abbattesse le barriere tra adtech e martech, nonostante ciò richiedesse investimenti in nuovi strumenti e tecnologie.
Con la nostra piattaforma stiamo già colmando il divario implementando tecnologie multifunzione, integrando profondamente soluzioni mirate e sfruttando la centralizzazione dei canali di dati; oggi è cosa ormai accertata che il maggior successo nella comunicazione di marketing si ottiene connettendo le campagne pubblicitarie con i clienti attraverso più canali, e in ciò gli Annunci Display costituiscono un elemento preminente in tutti i piani di marketing integrato, in forza della loro ben nota combinazione di testo ed elementi visivi con un messaggio di “invito all’azione” (CTA, Call To Action).
Perseguendo un approccio omnicanale, le organizzazioni possono così creare campagne che attraversano canali pubblicitari e di marketing, allineandosi al percorso completo del cliente. Con un tale approccio le organizzazioni trascendono i tradizionali confini adtech/martech abbattendone i silos; in tal modo gli esperti di marketing possono colmare le lacune del funnel, offrire percorsi dei clienti più coinvolgenti e sbloccare il vero potenziale di marketing basato sui dati.
Contenuto della scheda