Esperienza Digitale
Sviluppa la tua
Idea di Business
Avanzare «Sulla Rete» significa conoscerne i tratti e saperne cogliere le opportunità
per le esigenze di business management, marketing e comunicazione.
per le esigenze di business management, marketing e comunicazione.
DATA STRATEGY & GOVERNANCE
Guarda come impostiamo la tua Data Governance
I nuovi modi per capire i clienti comprendono l’uso dei Big Data, le analisi previsionali, la mappatura delle esperienze dei consumatori, mediante tutte le modalità con cui l’impresa può venire in contatto con loro (video, SMS, social media, siti web, strumenti mobili, oltre a tutti gli strumenti tradizionali che ancora non sono diventati obsoleti e ingombranti).
Secondo molti amministratori delegati, l’investimento nel marketing digitale rappresenta oggi il più importante impegno dell’impresa perché in grado di rimodellare la relazione con i clienti, fornendo di converso un vantaggio competitivo ai concorrenti più rapidi nell’implementarli.
L’esplosione tecnologica è complicata da gestire: oltre alle più importanti piattaforme di CRM, content management e marketing automation, si aggiungono quelle per la gestione dei social media, di content marketing, Customer Data Platform (Piattaforma Dati dei Clienti) e le applicazioni consumer-facing (“rivolto al cliente”).
Il loro impatto cambia nei diversi settori economici, in forza della straordinaria potenzialità di personalizzazione.
Esperienza Digitale Data Strategy & Governance
La chiave del successo aziendale è offrire esperienze digitali memorabili supportate da informazioni approfondite sui dati che superano le aspettative di clienti, dipendenti, studenti e fan.
Quando dai priorità sia all’esperienza del cliente che all’esperienza dei dipendenti, puoi:
Le grandi esperienze digitali non vengono create in silos. Ecco perché un approccio glocale abbatte le barriere tra strategia ed esecuzione, fisico e digitale, esperienza dei dipendenti ed esperienza del cliente per fornire risultati rivoluzionari per la tua azienda.
L’impatto dell’esperienza dei dipendenti di un’organizzazione si estende oltre la sua forza lavoro. Poiché l’esperienza dei dipendenti e l’esperienza del cliente sono strettamente connesse, è importante che i leader enfatizzino entrambe allo stesso modo.
Quando ai dipendenti vengono forniti gli strumenti, i processi e le tecnologie giusti per svolgere il proprio lavoro senza problemi, in modo efficiente ed efficace, hanno la possibilità di collaborare di più, innovare più rapidamente, fornire un servizio clienti migliore e raggiungere il loro pieno potenziale. Quando non lo sono, possono ostacolare le trasformazioni digitali e avere un impatto negativo sul coinvolgimento e sulla fidelizzazione dei clienti.
Inoltre, la creazione di molteplici modi in cui i clienti possono interagire con il tuo marchio mette sotto pressione i tuoi dipendenti e ha un impatto diretto sulle operazioni. È fondamentale prevedere in che modo le nuove esperienze dei clienti influenzeranno i dipendenti e le loro interazioni con i clienti stessi.
Le aziende di oggi raccolgono più dati da più fonti che mai su clienti, servizi e sistemi. Le organizzazioni di successo sanno come gestire, analizzare e sfruttare questi dati per generare insight preziosi che accelerano l’innovazione, la crescita e il vantaggio strategico.
I dati da soli non sono conoscenza. Approcci Analytics e AI possono dare un senso ai volumi di informazioni archiviate dalla tua azienda. Basandoti su una solida esperienza collettiva nella scienza dei dati e sfruttando strumenti, tecnologie e tecniche all’avanguardia, puoi essere in grado di identificare modelli e tendenze che altrimenti non coglieresti.
Ottieni le analisi e gli insight significativi necessari per prendere decisioni migliori su quando e dove allocare le risorse e concentrare gli sforzi.
Per sfruttare adeguatamente i dati, le aziende devono organizzarli e gestirli in modo affidabile, fruibile e analizzabile. Le analisi di Business Intelligence ti guidano attraverso il processo di aggregazione e raccolta di enormi set di dati, quindi ti aiutano a costruire strategie di governance dei dati mature e sostenibili.
Imparerai a gestire i dati in modo proattivo ed efficiente all’interno della tua organizzazione, salvaguardandoli in un luogo in cui possono essere utilizzati on demand.
Quando si tratta di risolvere problemi legati all’analisi dei dati, le aziende spesso adottano un approccio dal basso verso l’alto. Iniziano con una tecnologia specifica, quindi cercano i modi in cui tale tecnologia può risolvere un particolare caso d’uso.
Invece di iniziare con la tecnologia, le aziende dovrebbero concentrarsi innanzitutto sui risultati che desiderano ottenere prima di determinare quale soluzione tecnologica potrebbe soddisfare al meglio le loro esigenze.
Adotta un approccio pratico e dall’alto verso il basso per risolvere le sfide dell’analisi dei dati. Partendo dall’intera gamma di potenziali casi d’uso, va selezionato quello più appropriato in base a diversi fattori, tra cui la quantità di dati rilevanti disponibili, il loro impatto sull’azienda in generale e la facilità e rapidità con cui possono essere utilizzati per generare approfondimenti.
Questo è il secondo driver nella Trilogia di Servizi, si occupa di attività d'Intelligence e Analytics. rimanda al pacchetto di servizi GLOCALNET AI.
Business Intelligence per coniugare interessi locali con opportunità globali
Con GlocalNet AI impostiamo la tua Data Governance in questi termini:
Il Marketing Digitale è l’insieme delle decisioni e delle modalità con le quali si sceglie di utilizzare i nuovi media per raggiungere gli obiettivi aziendali di marketing. È prevalentemente (ma non solo) una strategia di canale, basata su una value proposition differenziata e su iniziative di comunicazione appositamente disegnate per la piattaforma adottata e il tipo di fruizione della stessa che ne fa il suo pubblico.
Le nuove reti digitali hanno caratteristiche fondamentalmente diverse da quelle precedenti, sia perché sono intrinsecamente interattive e multidirezionali (sia verticalmente che orizzontalmente), sia perchè il focus non è più unicamente nella transazione commerciale in sé. Quello che alimenta la continua interazione tra i componenti del network è il contenuto informativo e relazionale legato al prodotto o al Brand.
Più il marketing digitale diventa un marketing delle conversazioni , più occorre che l’azienda produca valore reale per il suo interlocutore prima, durante e dopo la transazione.
L’approccio OnTheNET fa parte del marketing MIX di TRILOGY ed è ispirato alla nuova disciplina del Bit Generation Marketing, basata sostanzialmente su un marketing relazionale/conversazionale
Il maggior accesso alla Rete, supportato soprattutto dagli smartphone, ha avuto prima di tutto un effetto straordinario sulla produzione e sul consumo di dati e informazioni. Google, e gli altri motori di ricerca, permettono di cercare qualsiasi tipo di contenuto, ovunque e in pochi secondi.
Grazie al Web abbiamo a disposizione, in ogni momento, aggiornamenti continui di notizie da ogni parte del mondo. Grazie ai social network possiamo condividere contenuti integrati da nostri commenti. La possibilità, pressoché illimitata, di confrontare prezzi e caratteristiche tecniche di prodotti, leggere recensioni di utenti e di esperti, scambiarsi esperienze d’uso di diversi prodotti, rende tutti i consumatori immensamente più informati e consapevoli.
Tutto ciò sta avendo un forte impatto sui comportamenti d’acquisto e, d’altra parte, permette alle aziende di saperne molto di più, sia dei clienti acquisiti e potenziali, sia dei concorrenti diretti e indiretti.
Con la piattaforma OnTheNET AI – grazie all’Intelligenza Artificiale (AI) e al Machine Learning – sfruttiamo la disponibilità di queste grandi quantità di dati sul Web, soprattutto nei Social Media e Network, e offriamo ai Marketer la possibilità di ricavare informazioni strategiche e molto profilate su diversi scenari: livello di fiducia dei consumatori, popolarità di un marchio, possibili tendenze future, ecc…
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