Trilogy Services

Le nuove linee evolutive del marketing

una suite di servizi per stare Sulla Rete e dare affidabilità all’impresa

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Organizzazione | Presenza Online

GLOCALNET

È la soluzione strategica che rappresenta uno standard di partenza per tutti i clienti corporate e freelance. Dalle solide fondamenta di una Presenza Online proattiva, all’automazione di un Marketing volto a generare contatti e a far crescere il business.

Analisi | Esperienza Digitale

GLOCALNET AI

Come interagiscono i processi cognitivi con un ambiente virtuale come la Rete? Capire e ottimizzare tali interazioni è lo scopo di questa suite di strumenti  analitici basati sull’AI e il Machine Learning, di autorevole peso per conoscere e circoscrivere le leggi del Marketing Digitale e predisporre le Imprese al successo.

Decisione | Esperienza Applicativa

GLOCALNET ADV

Un insieme di stack tecnologici eterogenei per fornire una soluzione MarTech (Marketing Tecnologico) integrata e componibile (Composable MarTech) che consente alle imprese processi decisionali basati sui dati e team di Marketing ad alte prestazioni.

Trilogy Services: la suite di servizi per l'e-Business, basata su AI e Machine Learning.
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Trilogy Services: the three peaks of Lavaredo

I Tre Pilastri dell'eBusiness basati su AI e Machine Learning

L'ampio portafoglio di servizi della Suite TRILOGY permette ai clienti di mantenersi al passo con le ultime tendenze del mercato e consente loro di prendere le decisioni più informate per la propria organizzazione. 3 Pilastri per 3 cambiamenti chiave che influenzano l’espansione del mercato dei big data e dell’analisi: la crescente importanza dei dati nell’impresa moderna, il passaggio in corso al cloud pubblico e l’ascesa dell’intelligenza artificiale (AI) e del machine learning (ML) all’interno delle applicazioni aziendali.

Applicazioni della Suite e principali Vantaggi

GlocalNET estende uno starter kit che viene  accuratamente realizzato per ogni cliente, da cui è possibile trarre gli elementi per definire i seguenti driver: 

      • forte Presenza Online.
      • obiettivi e valori chiari del Marchio;
      • identità omnicanale distintiva;
      • voce coerente del Marchio;
      • narrazione autentica;

Il tutto, in forza di una maggiore e più dinamica visibilità Sulla Rete che si viene a creare con l’utilizzo dei servizi della Suite.

L’Intelligenza Artificiale, unitamente all’Apprendimento Automatico (Machine Learning), può analizzare il comportamento e le preferenze dei clienti, prevedendone le esigenze, per fornire consigli ed esperienze personalizzate. Ciò può migliorare significativamente il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti stessi. Ad esempio, puoi utilizzare l’apprendimento automatico per consigliare specifici programmi, prodotti e pacchetti di servizi in base all’intento di acquisto e al comportamento o al sentiment di un utente.

 Un buon marketing coinvolge il tuo pubblico target e lo costringe a muoversi lungo il percorso dell’acquirente (customer journey). Al di la della produzione di contenuti, una forte strategia di marketing digitale deve considerare come, tali contenuti, debbano essere pertinenti e personalizzati per l’utente finale: l’obiettivo è di generare più lead e abbreviare il ciclo di vendita.

Per aver successo, gli sforzi di marketing di ogni Impresa occorre abbiano le seguenti caratteristiche:

      • Contenuti di qualità che stabiliscono la tua credibilità come marchio.
      • Trasmettere la leadership di pensiero nel tuo settore.
      • Consentire al Cliente di fare appello al tuo mercato in ogni fase del suo viaggio: esplora, valuta e acquista.

Dunque i tuoi contenuti devono fornire una prospettiva unica sulla tua attività, sulle tendenze e sulle sfide del settore.

Contenuti di qualità basati su approfondite ricerche e che offrono un livello di personalizzazione, non solo stabiliscono la tua credibilità come marchio, ma soddisfano le esigenze del tuo acquirente e diventano un forte generatore di domanda. Assicurati che la tua strategia di contenuto risponda alle preoccupazioni specifiche dei tuoi target personas e sia fornita in vari formati digitali ad alta produzione. Un modo per garantire che il tuo piano di content marketing fornisca ciò che i tuoi acquirenti stanno cercando è sfruttare le informazioni di mercato e gli approfondimenti che i servizi di content marketing della Suite TRILOGY possono fornire.

Il servizio si basa sulle tecnologie pubblicitarie e sulle applicazioni di marketing per le imprese, identificando, analizzando e valutando le dinamiche di trasformazione digitale che migliorano l’intero percorso di coinvolgimento personalizzato multicanale.
Nonostante le sfide relative al personale, ai budget e al supporto operativo, i moderni team di marketing devono promuovere iniziative digitali nuove e innovative per alimentare gli obiettivi di crescita organizzativa. Per supportare tali obiettivi, questa Suite si concentra su un’ampia gamma di applicazioni che consentono agli esperti di marketing di migliorare il valore della portata e della consapevolezza lungo il percorso dell’esperienza del cliente (CX).

Questi includono:

      • Soluzioni di livello aziendale che supportano le esigenze delle organizzazioni corporate (sia PMI che grandi Player) in forte crescita.
      • Applicazioni di marketing dirompenti e innovative che danno nuova vita al panorama dell’automazione del marketing.
      • Tecnologie pubblicitarie che espandono la portata del pubblico e il coinvolgimento dei marchi.

Strumenti di coinvolgimento omnicanale, sia soluzioni di nicchia che piattaforme multifunzione altamente integrate, che consentono alle organizzazioni di ampliare la sensibilizzazione e il coinvolgimento dei clienti.

L’obiettivo è portare la pubblicità oltre l’ordinario utilizzando dati e tecnologia.

Gli ultimi recenti studi – tra cui: il report 2023 di HubSpot; l’analisi di McKinsey, maggio 2023; il sondaggio 2023 di IDC e il sondaggio ottobre ’22/ aprile ’23 di Gartner Inc. – evidenziano gli investimenti che le organizzazioni di vendita stanno facendo nella gestione e nell’analisi dei dati, tra cui l’intelligenza artificiale generativa (GenAI) e l’intelligenza artificiale predittiva.
In particolare Gartner dimostra che la quasi totalità (79%) degli strateghi aziendali hanno la consapevolezza di come l’analisi, l’intelligenza artificiale (AI) e l’automazione sono fondamentali per il loro successo almeno fino ai prossimi due anni.
Da notare che tali dinamiche sono contemplate all’interno di attività di pianificazione ed esecuzione strategica dove, in quest’ultima, la vendita assume chiaramente la parte predominante.

CDXP (all in One Customer Data Platform & Customer EXperience Platform), Piattaforma di dati ed esperienza del cliente per negozi online.

Connetti, traccia e unifica i dati da tutte le fonti online per creare un profilo cliente unificato. Utilizza questi dati per fornire ai tuoi clienti il messaggio personalizzato in base alle loro interazioni, alla cronologia degli acquisti e ai dati di navigazione del tuo eCommerce. Con potenti funzionalità di orchestrazione omnicanale, offri ai tuoi esperti di marketing il controllo totale su ogni aspetto del percorso del cliente. Aggiungi trigger (condizione che fa scaturire un certo evento) in tempo reale, segmenti di clientela, condizioni-canali di marketing, all’interno della tua piattaforma di vendita online.

TRILOGY per i leader del servizio e supporto ai clienti. Ottieni informazioni utili e obiettive per te e il tuo Team; con l’aiuto di questa Suite puoi creare strategie efficaci incentrate sul cliente e fornire esperienze di servizio e supporto di alta qualità.
Le organizzazioni lungimiranti di assistenza e supporto clienti stanno passando da una strategia reattiva progettata per limitare i costi a una strategia predittiva che offre valore aggiuntivo ai clienti; per fare ciò i leader di questa funzione hanno l’Intelligenza Artificiale (IA) che viene loro in aiuto nella pianificazione della forza lavoro del servizio clienti.
Una pianificazione strategica efficace del servizio clienti collega la tua strategia aziendale a iniziative specifiche per la tua funzione. Crea una strategia di servizio clienti pensata per il successo della tua azienda con i big-data e le informazioni di supporto di TRILOGY che ti mette a disposizione IA e Machine Learning.

La voce dei clienti (Voice of the Customer, VoC) come insight del comportamento,  preferenze, avversioni ecc. dei consumatori. Per il tramite di Intelligenza Artificiale e sofisticati algoritmi, i software della Suite possono analizzare in tempo reale milioni di conversazioni dei tuoi consumatori e quelle relative alla sfera dei competitor; analizzarne il sentiment e fornire al tuo Brand un quadro completo delle loro esigenze per guidare la tua strategia di marketing, identificando intenzioni, desideri e ostilità allo scopo di combinarle in un’unica più efficace panoramica del cliente.
L’obiettivo è favorire un processo decisionale basato sui dati in tutti i team dell’azienda migliorando il marketing, le vendite e le altre funzioni legate al successo dei clienti.

La «Customer Experience Orchestration» è la funzione che esplora le relazioni tra:

      • la trasformazione digitale,
      • l’esperienza del cliente (Customer EXperience, CX) come priorità aziendale più importante per la trasformazione digitale e
      • le sfide per migliorare la CX,

incentrate sui problemi relativi ai dati dei consumatori.

Viene introdotta la Piattaforma di Consumer Intelligence abilitata all’intelligenza artificiale (Consumer Intelligence Platform, CIP) per creare un servizio centrale di dati sui clienti per i marchi, come parte dei servizi di orchestrazione dell’esperienza del cliente che rispondono alle esigenze delle organizzazioni a contatto con i consumatori.
La piattaforma, come parte della Suite, ha la capacità di combinare dati social con un’ampia varietà di fonti dati di terze parti e il motore algoritmico dell’AI permette un’opportuna segmentazione di tali dati in flussi di insight accessibili.

Capacità e investimenti guidano la Comunicazione ai Clienti e il loro  Coinvolgimento prevedibile. I risultati si basano sugli approfondimenti primari della raccolta di dati tramite l’uso delle diverse Applicazioni della Suite TRILOGY e sulle loro analisi strutturate. La comunicazione è la base di ogni interazione e di ogni coinvolgimento tra un marchio e un cliente durante tutte le fasi del suo percorso (Customer Journey). I clienti percepiscono l’azienda come empatica quando questa interagisce con loro in modo contestuale e pertinente. Una maggiore prevedibilità del coinvolgimento, dell’acquisto e della percezione del cliente offre alle aziende la capacità di offrire esperienze anticipatrici e, soprattutto, di partecipare all’impatto di questi stessi input dei clienti.

Il componente «Customer Data and Analytics» della Suite definisce il mercato della Customer Intelligence (CI), identificando le esigenze aziendali e tecnologiche dei Brand e il modo in cui essi possono influenzare il cambiamento nelle strategie di coinvolgimento dei propri clienti. Guida i marchi identificando la tecnologia, i dati e i servizi chiave necessari per implementare con successo un programma CI che si traduca in una migliore esperienza del cliente e in migliori profitti aziendali.
La copertura del servizio include le tendenze di mercato relative a tecnologia, dati, processi aziendali e modelli di business influenzati man mano che la comprensione, l’analisi e l’utilizzo dei dati dei clienti diventano componenti più integrali del coinvolgimento del cliente. Questo servizio sviluppa inoltre strategie, modelli, approcci e migliori pratiche per consentire alle aziende di migliorare l’utilizzo e l’analisi dei dati dei clienti utilizzando l’intelligenza artificiale (AI) e l’analisi avanzata per fornire un’esperienza cliente differenziata.

Viene posto l’accento sul ruolo dell’analisi, dell’intelligenza artificiale, degli strumenti di gestione dei dati, della visualizzazione, della privacy e della fiducia.

Questa prospettiva spiega perché i nostri servizi professionali sono fondamentali per l’esperienza del cliente (CX). I servizi professionali legati all’esperienza del cliente svolgono un ruolo importante nell’aiutare le organizzazioni a posizionare il proprio marchio e progettare, creare, commercializzare e vendere nuovi prodotti e servizi. Fornendo consulenza critica sulle dinamiche dei consumatori e del business, aiutiamo anche le organizzazioni clienti a navigare in un mondo di cambiamenti sociali, politici ed economici sempre più rapidi.

Le nuove linee evolutive del Marketing

una suite di servizi per stare Sulla Rete e dare affidabilità alla Tua Impresa creandole solide fondamenta

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